Feb 19, 2016 - detergente    Commenti disabilitati su Compagnie de Provence compie 25 anni

Compagnie de Provence compie 25 anni

Compagnie-de-Provence-25ans Nata dall’intuizione di due amici di Marsiglia, la storia di Compagnie de Provence inizia nel 1990 nel quartiere più antico e caratteristico di Marsiglia, il Panier. Consapevoli dell’importanza dell’heritage culturale posseduti dal tradizionale cubo di sapone di Marsiglia, decidono di celebrarlo e conferirgli nuova vita in una veste inedita.

Nel 1999, il brand innova e reinterpreta la tradizione, proponendo una versione liquida del tradizionale cubo. Nasce così il sapone liquido di Compagnie de Provence.

A base di oli vegetali, il sapone liquido di Compagnie de Provence è saponificato a caldo in un calderone, proprio secondo l’antica ricetta, ma è racchiuso in un nuovo flacone di vetro con dispenser, adornato con un design elegante e raffinato.

Questo pack lo ha reso celebre nel mondo del design e lo contraddistingue come icona di bellezza da 25 anni.

Nel 2016, per celebrare 25 anni di tradizione, know-how unico e creatività, Compagnie de Provence ha scelto l’artista Stéphan Muntaner per ideare una nuova Limited Edition dell’iconica bottiglia di sapone liquido.

Per esprimere al meglio i valori della tradizione, è stato scelto un design a punto croce, tipico della tradizione provenzale, che riflette convivialità ed un approccio alla vita semplice e onesto. Questa reinterpretazione di un’antica tradizione presenta un packaging illuminato dal color corallo nella sua tonalità più sgargiante.

La fresca fragranza, creata in Grasse, rievoca fortemente il tipico panorama provenzale. Nelle note di testa, lavanda, lavandino ed eucalipto donano eleganza; nelle note di cuore, alloro, chiodi di garofano e rosmarino aggiungono un tocco speziato; nelle note di fondo, cedro bianco, cumarina e arancio regalano un’essenza delicatamente agrumata.

 Compagnie de Provence – Limited Edition 25 ans
Formato 500ml – prezzo suggerito al pubblico 20€

Compagnie de Provence compie 25 anniultima modifica: 2016-02-19T00:24:35+01:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.