Nov 2, 2016 - Senza categoria    No Comments

FEDUA: STORIA DI UN BRAND IN CONTINUA EVOLUZIONE

 feduaUN ANNO DI FEDUA: STORIA DI UN BRAND IN CONTINUA EVOLUZIONE
15 ottobre 2015: Fa la sua entrata in scena nel panorama beauty italiano e internazionale FEDUA, realtà giovane e dinamica Made in Italy che lancia una NUOVA LINEA DI NAIL POLISH 5-FREE, realizzata per soddisfare le ispirazioni di bellezza delle donne di ogni età. Da una profonda ricerca dei colori di maggiore personalità, dalle esigenze di stile, uniche e comunicative, e dalla garanzia di formulazioni di alta qualità, sicure ed efficaci, nasce la forte volontà di Fedua di rappresentare una nuova idea di bellezza. Prendono quindi vita collezioni in grado di raccontare l’ispirazione, la ricerca, la personalità della donna di oggi. Il debutto è la Linea Vernici Gel Effect in otto colori moda e presentati in un pack rivoluzionario e innovativo che prende ispirazione da un barattolo di vernice. Il successo arriva in fretta e, dopo pochi mesi dal lancio della prima collezione Vernici, Fedua stupisce ancora con la Capsule SS15-16: una linea di nail polish che fa subito tendenza, grazie anche alla scelta di nuances alla moda che soddisfano le esigenze di tutte le donne. Arricchiscono la collezione Vernici, due referenze a dir poco innovative e che conquistano subito il pubblico: Paint Box e Love Box, due cofanetti che contengono rispettivamente i primi 8 colori della Linea Vernici e il tris di rossi Fedua, Warm Red, Strawberry Rouge e l’immancabile Currant Red, che hanno un effetto a dir poco impattante. Tinte vere, audaci, ma al contempo eleganti e raffinate. 120 clienti nelle prime 5 settimane, Aldo Coppola, ad oggi 325 clienti indipendenti attivi solo in Italia, distribuzione in Russia, Germania e Benelux. Il trionfo al Pitti Fragranze, occasione per presentare in anteprima la Capsule FW2016-17, in perfetta sintonia con le passerelle dei più noti red carpet da Cannes alla Mostra del Cinema di Venezia, sino alle strade di New York, Parigi e Milano. Colori nails trendy e glamour che hanno ispirato anche una nuova linea professionale, la Gel Polish Collection, una collezione professionale di smalti semipermanenti.16 colori unici nel loro genere, una BASE, un PRIMER e un innovativo EASY-R TOP COAT che permette di rimuovere velocemente lo smalto e le impurità dell’unghia senza il bisogno di ricorrere alla lima. Questi i numeri e i risultati raggiunti dopo solamente un anno dal lancio del brand che continua a stupire con tante novità all’insegna della #beautyinspiration, la filosofia alla base del Mondo Fedua. Come  nasce Fedua? Da un’idea di Luca Gonzini. La passione per i viaggi e per l’amata storica impresa di famiglia, operante nel settore della produzione di vernici edili ed industriali, plasmano in lui un lato imprenditoriale e la voglia di mettersi sempre alla prova. Nel Febbraio 2012, durante un viaggio in Marocco, una sosta in un laboratorio di produzione di olio di argan, destinato all’industria cosmetica, affascina Luca tanto da ispirargli un’idea dinamica e nuova che unisse anche la tradizione familiare. Ci sono voluti ben 3 anni di lavoro nell’azienda fondata dai nonni prima che l’unione di tutti questi stimoli e sinergie concretizzassero quell’idea che oggi si chiama FEDUA, nome tipicamente magrebino, in onore a quel meraviglioso paese, il Marocco appunto, i quali paesaggi sterminati del Grande Atlante, le notti nel deserto del Sahara fino ad arrivare alla Piazza della Medina di Mareakech, hanno ispirato e concretizzato questa idea di bellezza.
Stefania Bertolotti

FEDUA: STORIA DI UN BRAND IN CONTINUA EVOLUZIONEultima modifica: 2016-11-02T23:49:02+00:00da modaefashion
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