Lug 14, 2014 - moda bimbi    Commenti disabilitati su COLLEZIONE UNDERWEAR E NIGHTWEAR LA PERLA GIRL P/E 2015

COLLEZIONE UNDERWEAR E NIGHTWEAR LA PERLA GIRL P/E 2015

 Spirito bon ton e freschezza elegante come piaceva a Audrey Hepburn. Il tema ispiratore della collezione Girl e Tiny La Perla P/E 2015 abbina linee pulite a tessuti preziosi nel desiderio di interpretare il senso più autentico dello stile La Perla.

–          Una delle novità più significative della stagione è l’interpretazione della collezione La Perla Maison, uno dei grandi “cult” dell’azienda, in chiave young: raso di seta e inserti di pizzo a frastaglio caratterizzano la camicia da notte con spalline sottili e il pigiama composto da top e culotte. La cartella colori propone un raffinato ton sur ton nelle sfumature del burro e del latte.

–          Disegni geometrici caratterizzano sia le proposte in jersey lavorato a Sangallo, sia i motivi a scarto d’ago su un fresco tessuto in puro cotone per capi addolciti da piccoli festoni di mussolina.

–          Tra le stampe due classici dello stile “sweet bon ton”: i micro pois su jersey di cotone e una fantasia “fruttata” su mussolina stretch.

 COLLEZIONE UNDERWEAR E NIGHTWEAR LA PERLA GIRL TINY P/E 2015

Anche le proposte per le piccolissime scelgono lo stile “Vacanze Romane” nella sua versione più tenera, in particolare in alcune proposte particolarmente preziose e adatte anche alle cerimonie. Lo spirito d’atelier proprio dello stile La Perla affiora, infatti nell’abito elegante con pieghe piatte e cinturina, nell’abbinamento di pizzo Leavers rebrodè color oro e raso color champagne che caratterizza l’abito con culotte abbinate. Un tocco di romanticismo è il segno particolare della gonnellina in georgette plissè profilata in raso e anche dei capi in mussola di cotone e jersey con applicazioni di macramè.

COLLEZIONE LA PERLA BEACHWEAR GIRL P/E 2015

Suggestioni anni ’50 per le proposte beachwear declinate in toni pastello dolci e freschi come gelati. L’ampia gamma di stampe permette di spaziare in proposte diverse:

–          Il pizzo stampato effetto pixel

–          Bouquet di fiori in toni luminosi

–          Fiori di amaryllis in dimensione macro

–          Righe mixate a geometrie

–          Maculato in versione sweet

–          Intramontabile Vichy

Tra le lavorazioni spicca la Lycra ricamata effetto San Gallo, i ricami degradè in baguette o quelli floreali su microfibra. Da notare i fiori tridimensionali realizzati a mano e applicati su costumi e bikini da abbinare a una divertente cuffia fiorita stile Esther Williams.

La collezione è completata anche da alcuni caftani in cotone e seta perfetti per essere indossati in ogni momento della giornata.

COLLEZIONE LA PERLA BEACHWEAR TINY GIRL P/E 2015

Pois e stampe vintage, micro-fiori e quadretti Vichy, microfibra traforata al laser effetto pizzo e piccole geometrie. Il mondo del mare e della spiaggia per le piccolissime è giocato su citazioni divertenti agli Anni’50 come i costumi interi con baschina stile tutù o gli slip con una cascata di ruche.

COLLEZIONE GRIGIOPERLA UNDERWEAR E NIGHTWEAR BOY P/E 2015

La collezione underwear e nightwear GRIGIOPERLA sceglie uno stile lineare e punta su un’accurata ricerca di tessuti e dettagli per una totale sintonizzazione con il mondo della collezione uomo. Per creare un interessante gioco di rimandi alcune stampe sono riprese dalla collezione “da grandi” come la fantasia vintage di un antico veliero abbinata a capi in jersey mille righe o i maxi quadretti Vichy. Ancora giochi di righe nei classici colori rosso, blu e grigio per i pigiami giocati con effetto mix&match. Da notare i motivi delle impunture o i capi costruiti con una serie di inserti che rivelano un’inclinazione allo stile sartoriale.

COLLEZIONE GRIGIOPERLA BEACHWEAR BOY P/E 2015

Anche la collezione beachwear condivide con quella underwear e nightwear la ripresa di stampe dal mondo dell’uomo. Non solo velieri, pesci e cavallucci marini ma anche quadri Vichy e profili a contrasto. Il “pezzo speciale” è una riedizione in chiave “young” del boxer mare indossato da Daniel Craig nel film di  007 “Casinò Royal”.

COLLEZIONE UNDERWEAR E NIGHTWEAR LA PERLA GIRL P/E 2015ultima modifica: 2014-07-14T23:35:33+02:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.