Gen 19, 2018 - Senza categoria    Commenti disabilitati su LIBRO: IL FILO ROSSO DELLE IDEE LANEROSSI 200 ANNI

LIBRO: IL FILO ROSSO DELLE IDEE LANEROSSI 200 ANNI

PITTI FILATI
LIBRO: IL FILO ROSSO DELLE IDEE LANEROSSI 200 ANNI

In occasione del prossimo Pitti Filati, Filivivi presenta insieme alle collezioni primavera estate 2019, il libro “Il filo rosso delle idee Lanerossi 200 anni” .
Duecento anni fa, nel 1817, nasceva infatti a Schio un marchio storico dell’industria tessile italiana, il Lanificio Rossi, poi semplicemente Lanerossi.
A questi duecento anni è dedicato il volume voluto dal Gruppo Marzotto, proprietario del marchio, e da Filivivi, altra azienda leader del settore, licenziataria del marchio Lanerossi Filati.
Un libro tutt’altro che per addetti ai lavori, lontanissimo dalle logiche del volume celebrativo come dalle atmosfere un po’ austere del prodotto aziendale. Si tratta al contrario di un vivace e colorato omaggio alla creatività che ha caratterizzato duecento anni di prodotti, di pubblicità, di televisione, di cambiamenti del costume legati al marchio. Una movimentata sequenza di immagini che accompagna con leggerezza ed eleganza due secoli di storia della società italiana, dalle prime etichette per filati al diffondersi degli annunci a stampa, dagli allestimenti fieristici ai contributi di grafici e designer, fino ai progetti più recenti. Una storia raccontata anche da un testo di Alessandra Bosco, studiosa e docente di Disegno industriale.

Il libro è scaricabile dal link   https://we.tl/ePGD8fYug3
Il filo rosso delle idee. Lanerossi 200 anni
Lanerossi. Threading Ideas for 200 Years
Testi di Alessandra Bosco
Progetto Grafico RovaiWeber Design
Giunti Editore
Formato 21×29 cm
Cartonato con plancia stampata

LIBRO: IL FILO ROSSO DELLE IDEE LANEROSSI 200 ANNIultima modifica: 2018-01-19T20:13:56+01:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.