Dic 11, 2013 - PELLE SECCA E ATOPICA    Commenti disabilitati su LINEA ATODERM di BIODERMA PER LA PELLE SECCA E ATOPICA

LINEA ATODERM di BIODERMA PER LA PELLE SECCA E ATOPICA

BIODERMA PER LA PELLE SECCA E ATOPICA

LINEA ATODERM: PRODOTTI A PROVA DI FREDDO

 L’inverno è arrivato e con esso maggiori stress per la pelle: il freddo, gli ambienti surriscaldati, i conseguenti sbalzi climatici tra interno ed esterno, il vento e l’inquinamento possono danneggiarla. Il freddo tende a disidratare la pelle perché causa la vasocostrizione dei capillari che irrorano la superficie cutanea e quindi una minore ossigenazione dei tessuti. Possono comparire anche rossori e screpolature e la pelle si presenta meno luminosa e ruvida.

Massima attenzione devono quindi avere le persone con pelle secca o a tendenza atopica poiché il freddo dell’inverno può mettere a dura prova una situazione preesistente o portare a recidive che hanno il punto di maggiore espressione al termine della stagione e con l’inizio della primavera.

La dermatite atopica è una malattia infiammatoria cronica non contagiosa che può colpire a tutte le età ed è caratterizzata da secchezza della pelle, eczemi e prurito. Essendo una patologia a carattere cronico e recidivante l’impiego di farmaci antinfiammatori topici deve essere limitato nel tempo, per evitare gli effetti collaterali di un loro impiego a lungo termine. Sono pertanto essenziali prodotti emollienti ed idratanti appositamente studiati, ad azione antibatterica, capaci di evitare un’eccessiva perdita d’acqua dagli strati profondi della pelle e che migliorino lo stato della barriera cutanea.

Atoderm di Bioderma, venduta in farmacia e parafarmacia, è la linea di prodotti dermocosmetici più completa per il trattamento e la prevenzione di recidive della pelle secca o a tendenza atopica e risponde alle esigenze della pelle di tutte le età. Composta da 11 prodotti concilia le esigenze di pulizia, idratazione e cura di corpo, viso, mani e labbra.

I prodotti agiscono sia sulle cause della dermatite atopica, come l’alterazione della barriera cutanea, sia sulle conseguenze, quali l’aumento della permeabilità dell’epidermide con la successiva penetrazione di allergeni

Per prevenire e trattare la pelle secca il primo passo è rappresentato da una detersione delicata: Atoderm PP Gel Moussant, da utilizzare come gel doccia, purifica l’epidermide grazie all’azione antisettica e antinfiammatoria del solfato di rame e zinco mentre, con la sua base lavante vegetale e rilipidizzante, deterge delicatamente e ristruttura la barriera cutanea.

Per quanto riguarda il trattamento della pelle a tendenza atopica, Atoderm PO Zinc, gr azie all’azione inibitrice dei microrganismi svolta dal piroctone olamina e dallo zinco gluconato e all’azione antinfiammatoria associata al beta-sisterolo a alla vitamina E, è indicato per le fasi acute della malattia. Atoderm PP Baume è invece raccomandato per la sua azione antirecidiva grazie al complesso attivo brevettato Écodéfensine®, composto da estratti dalla pianta officinale Peumus boldus (boldo) e frutto-oligosaccaridi riequilibra la flora cutanea; è presente inoltre la vitamina PP che ristruttura la barriera dell’epidermide ripristinando il film idrolipidico.

LINEA ATODERM di BIODERMA PER LA PELLE SECCA E ATOPICAultima modifica: 2013-12-11T02:27:29+01:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.