Mag 27, 2014 - Senza categoria    Commenti disabilitati su l’Institut Klorane compie 20 anni!

l’Institut Klorane compie 20 anni!

kloranePer festeggiare  questa importante ricorrenza,sabato 24 maggio 2014,è stato organizzato un evento speciale aperto al pubblico: un pomeriggio immersi nel verde dello storico vivaio Riva, nel centro di Milano, dove è stato possibile cimentarsi in attività green.
20 anni di impegno durante i quali la Fondazione  KLORANE  ha lavorato instancabilmente per la conservazione e la valorizzazione del mondo vegetale.

La filosofia della Fondazione d’Impresa dei Laboratoires KLORANE è quella di proteggere il patrimonio vegetale. L’Institut KLORANE ha 3 missioni: 

  1. Conservare e Proteggere le specie in pericolo di estinzione (collaborazione con il Conservatorio botanico nazionale francese di Brest)
  2. Educare i bambini delle scuole elementari alla conoscenza e al rispetto per le piante grazie anche alla collaborazione di farmacisti.
  3. Informare e sostenere le associazioni e istituzioni che condividono la filosofia dell’Institut KLORANE
    l’Institut Klorane agisce  in tutte le parti del mondo e collabora  con  prestigiosi organismi  pubblici e privati   per ottimizzare risorse e risultati,
  4. le sue azioni  sono in parte  finanziate dalla vendita  in farmacia  di prodotti Klorane ed in  parte  da donazioni personali del  dott. Fabre
  5. In Italia, la sinergia tra l’Institut KLORANE, Federparchi (federazione Nazionale dei Parchi) e il mondo della scuola ha permesso di creare il progetto Vividaria:

  6.  Gli obiettivi di VIVIDARIA sono:

    1. Sensibilizzare i bambini sull’importanza del mondo vegetal
    2. Aumentare il patrimonio vegetale per compensare in parte le emissioni di CO2
    3. Tutelarlo scegliendo le specie da piantare nel rispetto della biodiversità
      Il progetto Vividaria ha ottenuto dalla commissione nazionale italiana dell’Unesco un riconoscimento per il suo significativo contributo ai dieci anni dell’educazione e dello sviluppo sostenibile (DESS 2005 – 2014), proclamato dalle Nazioni Unite (ONU) e coordinato dall’Unesco.Vividaria, il potere delle piante, il potere dei bambini, insieme per un’aria che respira www.vividaria.it
    4. LInea 

http://www.klorane.it/klorane/8/l-institut-klorane
http://www.pierre-fabre.com/fr

 

l’Institut Klorane compie 20 anni!ultima modifica: 2014-05-27T00:40:33+02:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.