Feb 10, 2016 - Senza categoria    No Comments

Immagine Italia &Co. 2016 : incubatore di tendenze moda intimo lingerie.

Bilancio positivo per il salone fiorentino che ancora una volta si conferma l’imperdibile appuntamento di settore.  Bilancio positivo per l’edizione 2016 di Immagine Italia &Co. appena conclusasi in Fortezza Da Basso a Firenze.

L’affluenza finale ha raggiunto una quota poco inferiore a 6.000 visitatori.  Stabile il numero dei buyer internazionali in fiera.

Tra le performance più significative quelle dei buyer provenienti dai Paesi comunitari: Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Grecia, Repubblica Ceca, Polonia, Lituania, Belgio, Malta, Cipro. A seguire Russia, Egitto, Turchia, Ucraina, Arabia Saudita.

In particolare: boutique di lusso, grandi magazzini, negozi al dettaglio, catene di negozi, negozi on line, agenti, distributori ed importatori.

Tre giorni di kermesse fiorentina dedicati alle tendenze moda sulle anteprima di collezioni intimo lingerie per autunno/inverno 2016/2017.

Tre sfilate giornaliere: in passerella una donna sempre più cosmopolita che ostenta la propria femminilità con determinazione, protagonista del suo tempo e consapevole delle sue scelte. Una donna che sa ritagliarsi i propri spazi giocando con le molteplici personalità che la contraddistinguono: da donna rassicurante a eterna bambina, da donna sofisticata a femme fatale. Una donna che osa mise azzardate dai dettagli sempre più ricercati e preziosi, ma che, nel tempo libero, predilige alla sensualità il confort e quindi linee morbide dai confini piatti, invisibili, avvolgenti realizzati con tessuti tecnici sempre più all’avanguardia.

Nel guardaroba femminile, pizzi, ricami e inserti trasparenti e preziosi che si sovrappongono ad abitini maglia e comodi pigiami dai colori frizzanti e fantasie giocose.

Presenti anche espositori dedicati all’universo maschile che delineano un uomo sempre più conscio di se stesso, capace di comunicare la propria spiccata personalità, elegante e ricercato ma anche divertente ed ironico.

Legmanìa per tutti i gusti: uomini e donne che, indistintamente, giocano con fantasie multicolor e stampe sempre più alternative.

Immagine Italia & Co.  2016 chiude con soddisfazione su tutti i fronti:

Un’edizione di Qualità” è questo il commento a caldo degli espositori presenti che segnalano il gradito ritorno di negozianti, assenti da qualche edizione, e riscontrano in generale nei visitatori presenti un approccio costruttivo e concreto basato su “preparazione e determinazione all’acquisto”.

 “Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti. Riuscire oggi a mantenere il trend degli anni passati è un segnale incoraggiante – commenta Stefano Morandi, Presidente della Camera di Commercio di Pistoia –  Il merito di questo risultato è in primo luogo delle aziende anche quest’anno hanno proposto collezioni di alto livello, in perfetta sintonia con la qualità indiscutibile del nostro Made in Italy. I risultati ci esortano a continuare in questa direzione. – continua Morandi – E’ evidente che il concetto “fiera” è ancora un format valido per l’ottenimento di un rilancio economico concreto delle produzioni italiane ed estere di qualità”.

                                                                                                                               Stefania Bortolotti

Immagine Italia &Co. 2016 : incubatore di tendenze moda intimo lingerie.ultima modifica: 2016-02-10T09:07:36+01:00da modaefashion
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento